2012-09-18 15:31:53

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In rilievo, nell'informazione internazionale, il divampare delle violenze contro gli Stati Uniti.

La sorpresa dei gentili di Stoccolma: in cultura, Ulf Jonsson sugli svedesi sorpresi e ammirati dalle due giornate del Cortile nella capitale.

Scintillanti empirei virtuali: Fabrizio Bisconti sulle decorazioni delle chiese romane costantiniane.

Biblioteche, non specie protette: sugli irrinunciabili luoghi della formazione permanente, anticipazione dell'articolo di Edoardo Barbieri nel numero in uscita di "Vita e Pensiero".

Un articolo di Marco Beck dal titolo "Viaggio in Grecia con l''Odissea nello ziano": otto visite per un guida anomala nei luoghi di Omero.

Quella sfida decisiva: nell'informazione religiosa, il cardinale Stanislaw Rylko, presidente del Pontificio Consiglio per i Laici, su movimenti ecclesiali e nuove comunità di fronte all'Anno della fede.

La Parola non è incatenata: l'intervento del vescovo Mariano Crociata, segretario generale della Conferenza episcopale italiana, all'incontro, a Sarnico, dei docenti di teologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Trascinatore nella fede: nell'informazione vaticana, sulla visita del Papa in Libano intervista di Mario Ponzi al cardinale Leonardo Sandri, prefetto della Congregazione delle Chiese Orientali.







All the contents on this site are copyrighted ©.