2012-09-13 15:19:07

Oggi su "L'Osservatore Romano"


All'immediata vigilia della visita di Benedetto XVI in Libano, l'intervista del cardinale segretario di Stato a "Le Figaro"; gli articoli del cardinale Leonardo Sandri, prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali; di Gabriele Caccia, Nunzio apostolico in Libano; di Béchara Boutros Raï, patriarca di Antiochia dei Maroniti; l'intervista di Mario Ponzi al cardinale Jean-Louis Tauran, presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso.

Obama chiede cooperazione contro il terrorismo: la Santa Sede incoraggia a trovare le vie migliori per favorire la riconciliazione in Libia e in tutto il Medio Oriente.

In cultura, un articolo di Manuel Nin dal titolo "La porta del Paradiso": iconografia e innografia per l'Esaltazione della Croce nella tradizione bizantina.

Lettere mute che s'intrecciano come fili d seta: Isabella Farinelli sul romanzo di un giovane libanese che richiama gli ideali di Kahlil Gibran.

Il segno vittorioso: Timothy Verdon sulla Croce nell'arte di Filippo Rossi.

Anche in tempi di siccità quell'albero cresce sempre: Marco Agostini sull'etimasia della basilica di San Clemente a Roma.

Un articolo di Cristian Martini Grimaldi dal titolo "Il senso della Rete per lo scandalo": a proposito dei duplici pseudonimi dello scrittore R.J. Ellory.

Mai violenza in nome di Dio: nell'informazione religiosa, il cardinale Timothy Michael Dolan a una conferenza internazionale a Washington.







All the contents on this site are copyrighted ©.