2012-08-31 15:14:58

Greenaccord: giornalisti sulle Dolomiti per dire che il Creato va difeso


Testimoniare per aiutare la terra a guarire dalle sue ferite: questo l’obiettivo del gruppo di giornalisti che sono in cammino sulle Dolomiti del Trentino da questa mattina. L’iniziativa, promossa da Greenaccord onlus, si svolge in concomitanza con la Giornata per la salvaguardia del Creato che si celebra domani. Il servizio di Marina Tomarro:RealAudioMP3

Dal Parco di Paneveggio, dominato dalle maestose Pale di San Martino, attraverso i boschi storici del Consiglio, fino ad arrivare nella Valle Interina, in un antico centro minerario, oggi luogo di memoria e di testimonianza del lavoro dell’uomo nel rispetto dell’ambiente. Sono queste le tappe del cammino che sta percorrendo, da questa mattina, un gruppo di giornalisti che attraverso l’iniziativa vuole dare una testimonianza concreta per la difesa del Creato.

Oggi, i partecipanti hanno potuto visitare alcuni dei luoghi più caratteristici delle Dolomiti e incontrare gli amministratori locali per capire l’alleanza antica che esiste tra l’uomo e questo territorio il quale, per conservare le sue meraviglie, ha bisogno però di essere protetto, sia per i suoi luoghi sia per il suo delicato e ricco ecosistema. E poi, il rapporto profondo degli abitanti con la fede, le sue tante e belle chiese perché, guardando quelle vette così maestose, davvero il cuore si avvicina all’infinto e alla preghiera.







All the contents on this site are copyrighted ©.