2012-08-24 14:50:54

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, la politica internazionale: gli Stati Uniti pensano a uno scudo antimissile in Asia contro le minacce atomiche dalla Corea del Nord.

Donne in prima linea per combattere gli effetti della crisi: un rapporto della Banca mondiale sull’impegno femminile nel mondo.

Il Giovedì Santo di Vittorio Emanuele Orlando: Roberto Pertici sull’inedito ritratto dello statista italiano a partire dai diari del 1943-44. Sullo stesso tema, l’articolo che Vittorio Emanuele Orlando scrisse per “L’Osservatore Romano” a commento del messaggio natalizio di Pio XII nel 1942.

La «femmina inquieta» che infiammò la storia: Cristiana Dobner su Teresa d’Ávila e la fondazione del monastero di San José.

Il dono di Benedetto XVI per altri mille anni di splendore: Tiziana Campisi sul restauro del complesso dell’antica basilica di Sant’Agostino sulla collina di Annaba nei pressi di Ippona.

L’incontro con Cristo cambia la vita: il cardinale Stanisław Ryłko, presidente del Pontificio consiglio per i laici, per la Giornata della gioventù in Uruguay.

Laici in cammino in ogni angolo del mondo: nell’informazione religiosa, un articolo sul Forum internazionale di Azione cattolica in Romania.







All the contents on this site are copyrighted ©.