2012-08-08 09:38:17

SEMINARE la parola di Dio per trovare autenticità e speranza


RealAudioMP3 Mercoledi 08 agosto 2012 - Benedetto XVI all' Assemblea della Conferenza Episcopale Italiana del 24 maggio 2012: Come possiamo seminare con fiducia la parola di Dio,perhcè ognuno possa trovare la verità di se stesso,la propria autenticità e speranza? Siamo consapevoli che non bastano nuovi metodi di annuncio evangelico o di azione pastorale a far si che la proposta cristiana possa incontrare maggiore accoglienza e condivisione."
L'annuncio del vangelo passa per un gesto antico e apparentemente semplicissimo come quello del seminatore,gesto che però è piano di conseguenze grandi. Il seme viene sparso su un terreno fertile e pronto a riceverlo, e il delicato compito di prepararlo spetta all'evangelizzatore. Già nell'anno santo 1975 papa Pao lo VI aveva ben presente questa necessità, Rosario Tronnolone rilegge per noi la sua esortazione apostolica Evangelii Nuntiandi.
Arianna Catti De Gasperi semina in noi quest'oggi spunti di riflessione sulla libertà proponendoci la lettura de Il giro del mondo in bicicletta, a cura di Peter Zheutlin,edizioni elliot 2011.







All the contents on this site are copyrighted ©.