2012-08-05 08:00:02

Congo: campagna italiana per sostenere l'ospedale pediatrico di Kimbondo fondato da padre Hugo Rios


Da oggi fino al 12 agosto è attiva la campagna di raccolta fondi per sostenere la comunità nata intorno all’ospedale pediatrico di Kimbondo, che nella difficile Repubblica Democratica del Congo ospita più di 700 bambini. E’ possibile donare 2 euro da rete mobile e 5 da rete fissa all’sms unico 45501. Massimo Pittarello ha raggiunto in Congo padre Hugo Rios, il fondatore della comunità:RealAudioMP3

R. - “Hub for Kimbondo” è nata per aiutare la pediatria. Oggi accogliamo 750 bimbi malati ed abbandonati. Per sostenerla abbiamo unito le nostre forze per fare fronte al grave problema economico. Questa è l’unica grande gioia che abbiamo. “Hub for Kimbondo” è composta da persone di buona volontà che sono venute qui in Congo per lavorare insieme. Da soli non possiamo andare avanti..

D. - In questo momento si trova fra dei piccoli bambini che ospitate nell’ospedale pediatrico di Kimbondo...

R. - Tra i bambini che ospitiamo ce ne sono 120 che sono stati additati come stregoni. Facciamo il nostro lavoro quotidiano amando profondamente i nostri bimbi. Possiamo piano piano cambiare la visione della società. Speriamo in un Congo nuovo. A tutti i nostri amici italiani che vogliono sostenere “Hub for Kimbondo”, chiediamo di inviare un messaggio al 45501. Grazie di cuore.







All the contents on this site are copyrighted ©.