2012-08-02 15:07:33

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, un editoriale di Lucetta Scaraffia sulla connessione vitale tra scienza e teologia.

Nell’informazione internazionale, Pierluigi Natalia sull’approvazione, in Somalia, della Costituzione provvisoria.

“Gli animali che vanno separatamente spariscono uno ad uno”: in cultura, il vice rettore della Pontificia Università Urbaniana, Godfrey Igwebuike Onah, sullo spirito comunitario, caratteristica dell’uomo africano che collaborando con Cristo riprende in mano il suo destino.

In equilibrio tra anima e corpo: Elisa Cuttini al convegno, a Bagnoregio, su “De virtute in virtutem: il dono di Dio e la responsabilità dell’Uomo”.

Le madri del Concilio: Cristiana Dovner sulle ventitré donne che parteciparono come uditrici al Vaticano II per volere di Paolo VI.

Giulia Galeotti sulla libertà che guarisce: “Il grande cavallo blu”, una favola per bambini di Irène Cohen-Janca, racconta come Franco Basaglia trasformò il manicomio di Trieste negli anni Settanta.

Un problema di coscienza: nell’informazione religiosa, un articolo sull’entrata in vigore, ieri, delle nuove direttive sanitarie negli Stati Uniti.

Serata bavarese per Benedetto XVI: mille pellegrini della sua terra natale animeranno domani a Castel Gandolfo uno spettacolo di danze e canti tradizionali.







All the contents on this site are copyrighted ©.