2012-07-30 14:06:54

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Basta con le violenze e il sangue: all'Angelus Benedetto XVI invoca una soluzione politica del conflitto in Siria e chiede pace e riconciliazione per l'Iraq.

In rilievo, nell'informazione internazionale, la Nigeria, dove il terrorismo non dà tregua.

Ricominciamo da Zaccheo: in cultura, su teoria e prassi dell'educazione, intervista di Silvia Guidi al vescovo Enrico dal Covolo, rettore della Pontificia Università Lateranense.

Domenico Volpi su Jacovitti e non solo: sessant'anni fa "il Vittorioso" (il giornalino edito dalla Gioventù Italiana Azione Cattolica) raggiungeva il massimo della sua diffusione, 150.000 copie.

Atlete ma soprattutto donne: la ripresa di un editoriale di Lucetta Scaraffia su "Il Messaggero".

Un articolo di Claudia Di Giovanni dal titolo "Salvate il sergente Molly": in un film del 1912 ritrovato nella Filmoteca Vaticana le gesta di un'eroina simbolo della guerra d'indipendenza americana.

Quando prevale l'amore per la vita: "La Fille du Puisatier" vince il quinto Fiuggi Family Festival che premia anche il film pro-life "October Baby".

Il pane che sazia la vera fame dell'uomo: all'Angelus il Papa prega perché non manchi a nessuno il necessario per una vita dignitosa.







All the contents on this site are copyrighted ©.