2012-07-26 15:28:10

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Se si rinuncia al brivido della fedeltà: in prima pagina, su giovani e il matrimonio un editoriale di Cristian Martini Grimaldi dal titolo "L'attimo sfuggente".

In rilievo, nell'informazione internazionale, il tentativo di mediazione russa nel conflitto siriano.

Se Gesù diventa un caso: in cultura, stralci del libro in uscita "Ampliare l'orizzonte della ragione. Per una lettura di Joseph Ratzinger - Benedetto XVI" dell'arcivescovo Gerhard Ludwig Muller, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede.

Un articolo di Roberto Cutaia dal titolo "Come Filippide davanti al mondo": alla vigilia di Londra 2012 Stefano Baldini racconta le emozioni della maratona; con un articolo de "L'Osservatore Romano" (7-8 aprile 1896) sulle prime Olimpiadi moderne e brevi stralci dalla prefazione al volume "Pio X, le Olimpiadi e lo Sport" di Antonella Stelitano, Quirtino Bortolato e Alejandro Mario Dieguez.

Il notaio che servì la memoria di Paolo VI: ricordo di Giuseppe Camadini

Affascinati dal genio di una mente inquieta: Antonio Paolucci sul libro di Renzo Villa e Giovanni C.F. Villa "Lorenzo Lotto", che distilla tutto il lavoro filologico e critico sull'artista.

Omaggio al "don Bosco dell'Argentina": convegno per ricordare la figura e l'opera del sacerdote e studioso salesiano Cayetano Bruno.

Per una stagione di tolleranza: nell'informazione religiosa, il Consiglio d'Europa sui pregiudizi anti-musulmani.

Chi ascolta un anziano consulta un oracolo: nell'informazione vaticana, un articolo del prelato nigeriano Fortunatus Nwachukwu (anticipato dalla rivista trimestrale plurilingue del Pontificio Consiglio della Cultura).







All the contents on this site are copyrighted ©.