2012-07-13 13:47:24

Oggi su l'"Osservatore Romano"


Iniziative efficaci in favore della libertà religiosa: nell'informazione internazionale, intervento della Santa Sede a Ginevra.

Orrore in Siria: oltre duecento civili massacrati a Tremseh, nella provincia di Hama.

Sul ventesimo anniversario del rastrellamento del Velodromo, in cultura, un articolo di Jean-Michel Coulet dal titolo "Parigi e gli ebrei".

Con la musica oltre la ragione: intervista di Marcello Filotei a Riccardo Muti.

Un genio di periferia: la prefazione di Marco Rizzi all' "Apologia del cristianesimo" di Tertulliano (riproposta dal "Corriere della Sera" nella sua collana "I classici del pensiero libero. Greci e latini") e un articolo dal titolo "Quale fu la prima opera scritta in latino da un cristiano?".

Pascoli e l'equivoco di Croce: Federico Mazzocchi su quando il critico volle insegnare al poeta.

Giulia Galeotti recensisce il libro "A fuoco lento. Storie di ordinaria disabilità, ricette per l'inclusione sociale", a cura dell'associazione Come un albero onlus e di Solidarius.

Perché gli ultimi diventino primi anche in tempo di crisi: nell'informazione religiosa, il primo capitolo del libro di Giovanni Nervo "Una scelta cristiana civile: partire dagli ultimi".

Terra madre: nell'informazione vaticana, un articolo sul quarto congresso dell'Associazione rurale cattolica internazionale.







All the contents on this site are copyrighted ©.