2012-07-06 15:25:46

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Di fronte al mistero della sofferenza, in prima pagina, un articolo di Ferdinando Cancelli dal titolo "La sacra inutilità del silenzio".

In rilievo, nell'informazione internazionale, la proroga della missione dell'Onu nel Sud Sudan, alla vigilia del primo anniversario dell'indipendenza.

L'icona più geniale del XX secolo: in cultura, anticipazione del saggio di Martin Mosebach (in uscita sul prossimo numero di "Vita e Pensiero") sulla Madonna di Lourdes che, snobbata come figura kitsch, è invece la creazione artistica più eloquente.

Un articolo di Michele Dau dal titolo "In cerca del volto umano dell'economia": le attività produttive non sono solo una gara tra individui ma l'espressione della vita di una comunità.

Caravaggio ritrovato: secondo Antonio Paolucci è puro ottimismo induttivo.

Il figlio di San Paolo: Silvia Guidi su una mostra, a Termoli, dedicata a Timoteo, discepolo prediletto dell'Apostolo delle genti.

Cavaliere cristiano in terra incognita: Gabriella Uluhogian recensisce il libro dell'arcivescovo Claudio Gugerotti dal titolo "Caucaso e dintorni. Viaggio in una cristianità di frontiera".

C'è chi morte la vita e chi l'aspetta: Andrea Monda sul romanzo "L'America non esiste" del fratello Antonio.

La prima volta di Bartolomeo e il gran muftì: nell'informazione religiosa, un articolo sullo storico incontro, a Istanbul, nella sede del Patriarcato ortodosso.

Quegli occhi in cerca di speranza: nell'informazione vaticana, il sotto-segretario del Pontificio Consiglio Cor Unum, mons. Segundo Tejado Munoz, racconta la sua visita ad Haiti e in Guatemala.







All the contents on this site are copyrighted ©.