2012-06-27 14:17:24

Oggi su "L'Osservatore Romano"


La via della vita cristiana: Benedetto XVI all’udienza generale riflette sul significato del canto per Cristo contenuto nella lettera ai Filippesi.

In prima pagina, riguardo a un articolo sulla “New York Review of Books” un editoriale di Lucetta Scaraffia dal titolo “Elogio delle suore”.

Nell’informazione internazionale, un intervento della Santa Sede dal titolo “Quando il debito è ostacolo allo sviluppo”.

Sono le più antiche omelie cristiane: in cultura, Manlio Simonetti sui testi di Origene scoperti nel codice “Monacense greco 314” della Bayerische Staatsbibliothek di Monaco.

Due tradizioni in una sola voce: John Hall, decano di Westminster, sul coro di Westminster Abbey e la Cappella Musicale Pontificia insieme nella basilica di San Pietro.

Con Etty accanto alla malattia: Cristiana Dobner recensisce il libro di Mariapia Bonanate “Io sono qui”.

Sotto la soglia dei 45 decibel: le nuove vetrate del Salone Sistino della Biblioteca Apostolica Vaticana.
Ingiustificata diffidenza: critiche al Cnr sul “Corriere della Sera” per la scarsa attenzione alle scienze umanistiche.

L’elemento fondante del vivere umano: il secondo numero di “donne chiesa mondo” dedicato alla cura.

Nell’informazione religiosa, il messaggio della Conferenza episcopale italiana per la settima Giornata per la salvaguardia del creato (che si celebrerà il prossimo primo settembre) sul tema “Educare alla custodia del creato per sanare le ferite della terra”.
Nel lavoro si riscopre Dio: l’omelia del prelato dell’Opus Dei, Javier Echevarria, presso la basilica di Sant’Eugenio, in occasione della festa di San Josemaría Escrivá.







All the contents on this site are copyrighted ©.