2012-06-20 08:52:43

Vivere nella PRESENZA di Dio


RealAudioMP3 Mercoledì 20 giugno 2012 - Benedetto XVI l'11 giugno scorso al Convegno della Diocesi di Roma: "Dio non è più molto lontano per noi, non è una realtà da discutere – se c’è o non c’è –, ma noi siamo in Dio e Dio è in noi. La priorità, la centralità di Dio nella nostra vita è una prima conseguenza del Battesimo. Alla questione: «C’è Dio?», la risposta è: «C’è ed è con noi; centra nella nostra vita questa vicinanza di Dio, questo essere in Dio stesso, che non è una stella lontana, ma è l’ambiente della mia vita». Questa sarebbe la prima conseguenza e quindi dovrebbe dirci che noi stessi dobbiamo tenere conto di questa presenza di Dio, vivere realmente nella sua presenza".
Dalla presenza di Dio allanostra presenza attiva in mezzo ai fratelli: presenza di solidarietà che ci identifica con certezza come cristianiNel libro Cerco fatti di Vangelo di Luigi Accattoli edito da EDB la presenza dell'altro ci è da stimolo e da modello nell'adesione all'invito di Dio, traccia della sua presenza in noi.
E ancora: una presenza storica e insieme innovativa, quella della Biblioteca del Teatro di Roma, rinnovato spazio di approfondimento di cultura teatrale nei locali del Teatro Argentina. Ce ne parla il vicepresidente dello stesso Teatro di Roma, Massimo Pedroni







All the contents on this site are copyrighted ©.