2012-06-14 15:17:48

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, Lucetta Scaraffia su Chiesa e diritti umani.

Per un’alleanza tra uomo e ambiente: nell’informazione internazionale, Position Paper della Santa Sede in occasione della terza sessione del Comitato Preparatorio della Conferenza delle Nazioni Unite sullo sviluppo sostenibile Riopiù20.

“Timori e speranza”, quale sarà la sorte di Roma?: in cultura, Giovanni Preziosi sugli ordini religiosi nei febbrili giorni della liberazione dell’Urbe dall’occupazione nazista.

Quella ferita che non si rimargina: Inos Biffi sulla festa del Sacro Cuore di Gesù e il mistero della Croce.

I figli di Bronislaw: l’inviato Silvia Guidi sull’inaugurazione, presieduta dal cardinale segretario di Stato, del primo Centro Studi Ratzinger a Bydgoszcz, in Polonia.

Troppo bella per essere distrutta: Olof Brandt, segretario del Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana in merito agli studi sul battistero lateranense dagli architetti rinascimentali ai rilievi in 3D.

Una spiritualità da rafforzare: nell’informazione religiosa, l’inviato Mary Nolan sul Congresso eucaristico internazionale a Dublino.

Sport e cultura per un nuovo umanesimo: nell’informazione vaticana, il cardinale Gianfranco Ravasi presenta il nuovo dipartimento del suo dicastero.







All the contents on this site are copyrighted ©.