2012-06-14 19:31:59

Francia e Italia d'accordo: ora puntare sulla crescita


Per Francia e Italia, fondamentali per lo sviluppo sono gli investimenti. Il premier Monti e il presidente francese Hollande si sono trovati d’accordo su questo punto nel corso nel vertice bilaterale di oggi a Roma. Intanto, la cancelliera tedesca Angela Merkel sollecita la Spagna a chiedere gli aiuti europei al piu' presto. Alessandro Guarasci RealAudioMP3

Gli eurobond, strumento per affrontare meglio la crisi. Francia e Italia si trovano d’accordo su questo punto, ma bisogna puntare anche sullo sviluppo. Il premier Monti:

“Punto centrale e' la necessita' di aumentare gli investimenti produttivi per le economie, siano essi finanziati dal settore privato, da quello pubblico o in partnership”.

Ora, aggiunge, il presidente Hollande bisogna puntare, senza mezze misure, sulla crescita e questo deve avvenire già col prossimo G20 in programma in Messico. D’altronde, rimarca Monti, è un momento fondamentale per la Ue e il mondo e l’Euro non è al sicuro. Intanto la cancelliera tedesca Merkel si dice favorevole a ''un piu' forte ruolo della Bce'' sul controllo delle banche e invita a non "sopravvalutare" le possibilita' per la Germania di risolvere la crisi, sottolineando come le risorse del paese "non siano illimitate”.








All the contents on this site are copyrighted ©.