2012-06-09 14:14:45

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Per evangelizzare il matrimonio e la famiglia: Benedetto XVI ai vescovi di Papa Nuova Guinea e delle Isole Salomone in visita "ad limina".

Ritorno all'essenziale: in prima pagina, Carlo Bellieni sulla medicina al tempo della crisi.

Madrid bussa alle casse di Bruxelles: in rilievo, nell'informazione internazionale, la Spagna, che punta ad accedere al fondo salva-Stati per ricapitalizzare le banche.

Dove si trova l'equilibrio dell'uomo: in cultura, su Giovanni Paolo II e la cultura della vita, anticipazione della conferenza che il cardinale segretario di Stato terrà oggi pomeriggio nel Seminario maggiore di Lodz, in Polonia, in un incontro con una rappresentanza del mondo della cultura e della scienza.

Né darwinismo né Intelligent Design: su cosa accomuna la prospettiva creazionistica di Jonas a quella di Ratzinger, un articolo di Paolo Becchi e Roberto Franzini Tibaldeo curatori del libro di Hans Jonas "Materia, spirito e creazione" (che uscirà in questi giorni).

Nei documenti dell'Archivio Segreto, gli anni che portarono alle relazioni diplomatiche tra Santa Sede e Turchia.

Cinque secoli di sguardi sulla realtà: Alessandro Scafi sulla critica d'arte di Giovanni Testori.

Se solo volessimo conoscere: Giulia Galeotti segue il filo rosso che lega due libri - "Vite indegne di essere vissute" e "Se ti abbraccio non avere paura" - che raccontano la disabilità mentale.

La comunione realizza la Chiesa: nell'informazione religiosa, l'intervento del cardinale Marc Ouellet, prefetto della Congregazione per i vescovi e legato pontificio al Congresso eucaristico internazionale di Dublino.







All the contents on this site are copyrighted ©.