2012-06-08 14:57:26

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Ritorno al sacro: nella Messa del Corpus Domini il Papa ribadisce il valore del culto eucaristico e dell'adorazione del Santissimo Sacramento.

Il buon uso del calcio: messaggio di Benedetto XVI per gli Europei in Polonia e Ucraina (in cultura, un articolo di Sandro Mazzola dal titolo "Con Din Don Dano fioccavano i numeri 10").

In rilievo, nell'informazione internazionale, l'economia: per il capo della Federal Reserve il vero pericolo mondiale non è la Cina ma il debito Ue.

Al mondo che soffre per mancanza di pensiero: in cultura, sull'importanza del coinvolgimento delle università cattoliche nella nuova evangelizzazione, anticipazione della lectio magistralis del cardinale segretario di Stato al Collegium Maius della Pontificia Università Giovanni Paolo II, a Cracovia, dove gli viene conferito un dottorato honoris causa.

Un articolo di Luca Possati dal titolo "Genealogia della menzogna": appena uscito in Francia un saggio di Alain Besancon sulla "Santa Russia" della tradizione e il Paese dell'utopia comunista.

Anticipazione dell'intervento del cardinale Fernando Filoni, prefetto della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli, in apertura della presentazione, a Roma, del volume "Il ritratto segreto del cardinale Celso Costantini. In 10.000 lettere dal 1892 al 1958".

Silvia Guidi ed Emilio Ranzato sullo scrittore Raymond Douglas Bradbury - morto martedì all'età di 91 anni -, autore di "Fahrenheit 451" e di "The Martian Chronicles".

Sulle orme di Gesù Cristo abbracciando la Croce: nell'informazione religiosa, il vescovo Mario Toso, segretario del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, sulla tumulazione del servo di Dio Nguyen Van Thuan, avvenuta l'8 giugno nella Chiesa romana di Santa Maria della Scala di cui è stato cardinale diacono.







All the contents on this site are copyrighted ©.