2012-06-05 14:24:43

Oggi su "L'Osservatore Romano"


La forza di Benedetto XVI: in prima pagina, riguardo a un’intervista al cardinale segretario di Stato.

Il telegramma del Papa per la morte del cardinale Rodolfo Quezada Toruño, protagonista del processo di pace e riconciliazione in Guatemala.

Quando sviluppo significa pace e rispetto della natura: nell’informazione internazionale, sull’esempio della Costa Rica - in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente - un articolo del presidente Laura Chinchilla Miranda (ricevuto in udienza da Benedetto XVI il 28 maggio).

Ambrogio, Carlo e gli altri: in cultura, Inos Biffi sulla diocesi dell’imprevisto dal governatorato romano eletto suo malgrado fino ai successori del Novecento.

Mandorla in Fiore: Timothy Verdon sul restauro, completato dopo dieci anni, di uno dei più bei portali del duomo di Firenze (realizzato tra il 1391 e il 1422).

Con la fretta non si fanno i cristiani: anticipazione della riflessione su “La nuova evangelizzazione: una sfida e una promessa” che l’arcivescovo Bruno Forte terrà domani a Londra in occasione del Day of Priesthood.

Pericoli della comodità: Silvia Guidi sull'antico e il nuovo nell’arte sacra di Valerij Kharitov.

Per favorire la pace e l’armonia: nell’informazione religiosa, un articolo sul quarto Congresso dei leader religiosi ad Astana.







All the contents on this site are copyrighted ©.