2012-06-04 12:49:48

La Chiesa è viva, Gesù è il Signore della storia: così il Papa a conclusione dell'Incontro mondiale delle famiglie


La Chiesa è viva nonostante le difficoltà perché Gesù è il Signore della storia: è quanto ha detto in sintesi il Papa a Milano al termine del pranzo svoltosi domenica in arcivescovado, a conclusione dell’Incontro mondiale delle famiglie. Le parole pronunciate da Benedetto XVI sono state rese note ieri dalla Sala Stampa vaticana. Ce ne parla Sergio Centofanti:RealAudioMP3

Il Papa ha pranzato con alcune famiglie, presenti i cardinali Angelo Scola e Dionigi Tettamanzi: quest’ultimo ha consegnato a Benedetto XVI una preziosa copia dell'Evangeliario ambrosiano — realizzato da grandi artisti viventi sotto la direzione di don Umberto Bordoni — che reca in copertina una rappresentazione iconografica della Gerusalemme del cielo. Il Papa ha detto di trovare bello che alla fine si arriva di nuovo alla Parola di Dio, “che è la chiave della vita, la chiave del pensare, del vivere”: così – ha sottolineato - con la Parola di Dio abbiamo cominciato e finito. Siamo nel pieno della vera vita":

"Volevo semplicemente dire grazie per tutto quello che ho vissuto in questi giorni: questa esperienza della Chiesa viva. Se qualche volta si può pensare che la barca di Pietro sia realmente in mezzo a venti avversari difficili - è vero - tuttavia vediamo che il Signore è presente, vivo, che il Risorto realmente è vivo e ha in mano il governo del mondo e il cuore degli uomini".

"Questa esperienza che la Chiesa è viva – ha concluso il Papa - che vive dall'amore di Dio, che vive da Cristo Risorto, è il dono di questi giorni. Così, il primo grazie va al Signore”.

Ultimo aggiornamento: 5/6/2012







All the contents on this site are copyrighted ©.