2012-05-30 15:33:46

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Falsata l’immagine della Santa Sede: espressa vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma in Emilia, all’udienza generale il Papa definisce gratuite le illazioni di alcuni media sulla Curia.

In prima pagina, un editoriale del direttore dal titolo “Un inserto al femminile”: da oggi “L’Osservatore Romano” pubblicherà, nel numero dell’ultimo giovedì di ogni mese, un inserto femminile (quattro pagine a colori) su “donne, Chiesa, mondo”.

Centralità della persona umana nello sviluppo sociale ed economico: nell’informazione internazionale, l’intervento della Santa Sede a Doha.

In cultura, riguardo alla mostra (che si inaugura oggi alla Camera dei Deputati) “Famiglia all’italiana”, gli articoli di mons. Dario Edoardo Viganò e di Gaetano Vallini su genitori, figli, fratelli, scuola e parrocchia protagonisti del cinema dal dopo guerra a oggi.

Il segreto delle vetrate di Annaba: Silvia Guidi sulla lunga e complessa opera di restauro nella basilica di Sant’Agostino in Algeria.

Nessuno vada nella terra senza luna: Domenico Pompili sul pellegrinaggio al Santuario della Trinità a Vallepietra.

Madrid rende omaggio al pittore della solitudine: una mostra - al Museo Thyssen Bornemisza - dedicata ad Edward Hopper.

Un messaggio di civiltà e speranza: nell’informazione religiosa, un articolo sull’Incontro mondiale delle famiglie apertosi a Milano.







All the contents on this site are copyrighted ©.