2012-05-28 14:23:13

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Da Babele all'unità: nella Basilica vaticana la Messa della solennità di Pentecoste presieduta da Benedetto XVI che, all'Angelus, ha annunciato che il prossimo 7 ottobre san Giovanni d'Avila e santa Ildegarda di Bingen saranno proclamati dottori della Chiesa.

In rilievo, nell'informazione internazionale, la Siria, con la condanna de Consiglio di Sicurezza dell'Onu del massacro di Hula.

I beni che passano e quelli che restano: in cultura, la lettera del cardinale Carlo Caffarra, arcivescovo di Bologna, alle popolazioni colpite dal sisma.

Abbiamo bisogno di radici: Ernesto Vecchi sulle necessità civiche e religiose alla base del culto dei santi patroni.

Tra le memorie di chi non è sopravvissuto: Anna Foa recensisce il libro di Mario Avagliano e Marco Palmieri "Voci dal lager. Diari e lettere di deportati politici".

Sul Festival di Cannes 2012, due articoli di Emilio Ranzato: "Un'annata senza sussulti" e "Tempi duri per i reality".

Il cardinale dei perseguitati: Guido Vitale su "Pagine Ebraiche" ricorda l'arcivescovo Elia Dalla Costa a mezzo secolo dalla scomparsa.

Il cammino comune di cattolici e assiri d'Oriente: nell'informazione religiosa, il messaggio del Papa per il cinquantesimo di consacrazione episcopale del Catholicos Mar Dinkha IV.







All the contents on this site are copyrighted ©.