2012-05-26 12:10:37

Altre udienze e nomine


Il Papa ha ricevuto stamani il cardinale Zenon Grocholewski, Prefetto della Congregazione per l’Educazione Cattolica (dei Seminari e degli Istituti di Studi).

In Camerun, il Papa ha eretto la nuova Diocesi di Bafang in Camerun per dismembramento della Diocesi di Nkongsamba, rendendola suffraganea dell’Arcidiocesi di Douala, e ha nominato il Rev. Abraham Kome, attuale Amministratore diocesano di Nkongsamba Vescovo della nuova Diocesi di Bafang.

Sempre in Camerun, il Santo Padre ha nominato il Rev. Dieudonné Espoir Atangana, del clero di Obala, già Rettore dei Seminari Maggiori Notre Dame de l’Immaculée Conception di Yaoundé e Notre Dame de l’Espérance di Bertoua Vescovo della Diocesi di Nkongsamba.

In Slovenia, il Pontefice ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Koper, presentata da Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Metod Pirih, in conformità al can. 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico. Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Koper Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Jurij Bizjak, finora Vescovo titolare di Gergi e Ausiliare della medesima diocesi.








All the contents on this site are copyrighted ©.