2012-05-25 13:28:48

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Decreto della Penitenzieria Apostolica: indulgenze in occasione del settimo Incontro mondiale delle famiglie.

Nell'informazione internazionale, sulla Giornata per la coesione del continente, un articolo di Pierluigi Natalia dal titolo "Le Afriche che non si uniscono".

In cordata per recuperare l'identità perduta: in cultura, l'arcivescovo Jean-Louis Bruguès, segretario della Congregazione per l'Educazione Cattolica, su Luigia Tincani e il ruolo dell'educazione per una vera ricostruzione della persona.

Un articolo di Edoardo Aldo Cerrato dal titolo "Il segreto di un sorriso perenne": nell'ascesi dell'umiltà la radice del leggendario buon umore di san Filippo Neri.

Nell'informazione religiosa, gli interventi dell'arcivescovo di Santiago del Cile, monsignor Ricardo Ezzati Andrello, del segretario aggiunto della Conferenza episcopale del Paraguay, Roque Costa Ortiz, e del gesuita messicano, Alex Zatyrka, all'assemblea semestrale dell'Unione superiori generali,che ha analizzato le prospettive della missione della vita consacrata in America Latina e nei Caraibi.

Il cardinale Antonio Maria Vegliò sulla condizione delle donne nelle migrazioni forzate.

Il riformatore della Chiesa: Herman Geissler, della Congregazione per la Dottrina della Fede, sull'opera dello Spirito Santo.







All the contents on this site are copyrighted ©.