2012-05-22 14:17:12

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Giovani stanchi di cercare lavoro: in rilievo, nell'informazione internazionale, il rapporto dell'Ilo sulla disoccupazione tra le nuove generazioni.

Dalle elezioni le immagini di un Paese in attesa: Marco Bellizi sui risultati del secondo turno delle amministrative in Italia.

In cultura, Vicente Carcel Orti su documenti vaticani inediti sulla guerra di Spagna: una nota di Pio XI e un intervento della Segreteria di Stato per "L'Osservatore Romano".

Spirito e sangue: l'arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, monsignor Gualtiero Bassetti, sul secondo volume del "Gesù di Nazaret" di Benedetto XVI nell'avvicinarsi del tempo di Pentecoste.

E' difficile il dialogo tra cautela e fretta: Giuseppe Costa su giornalismo e religione.

Il minicuore al titanio che salva i neonati: Mario Ponzi sul rivoluzionario intervento cardiochirurgico al Bambino Gesù.

Senza la liturgia non c'è nuova evangelizzazione: nell'informazione religiosa, il cardinale Antonio Canizares Llovera, prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, sul futuro dell'uomo e il cambiamento del mondo nell'adorazione di Dio.

L'importanza di avere degli amici: nell'informazione vaticana, le parole del Papa al termine del pranzo con i cardinali.







All the contents on this site are copyrighted ©.