2012-05-21 14:07:49

Oggi su "L'Osservatore Romano"


La preghiera unisce terra e cielo: al Regina Caeli il Papa ricorda le vittime dell'attentato di Brindisi e quelle del terremoto in Emilia Romagna.

Il pranzo del Pontefice con il Collegio cardinalizio.

Fede, solidarietà e lavoro per un nuovo modello di società: nell'informazione religiosa, la prolusione del cardinale presidente Angelo Bagnasco, in apertura dei lavori dell'assemblea generale della Conferenza episcopale italiana.

E ora priorità alla crescita: in rilievo, nell'informazione internazionale, le indicazioni scaturite dal vertice del G8 a Camp David.

Disgelo lento: in cultura, la prefazione di Gerald P. Fogarty al libro di Luca Castagna "Un ponte oltre l'oceano. Aspetti politici e strategie diplomatiche tra Stati Uniti e Santa Sede nella prima metà del Novecento".


Un articolo di Lucetta Scaraffia dal titolo "Yves Klein in volo con santa Rita": il pittore francese dedicò tutta la sua attività artistica alla donna di Cascia di cui il 22 maggio ricorre la memoria liturgica.

I sacramenti e la gloria: Inos Biffi sulla vittoria sul tempo nell'Eucaristia.

Davanti all'incipit di Raffaello: Antonio Paolucci riguardo alla mostra - al braccio di Carlo Magno in Vaticano - "Meraviglie dalle Marche".
Anche nel restauro prevenire è meglio che curare: Pierfrancesco Pacini, presidente dell'Opera della Primaziale pisana, su una due giorni di studi sulle cattedrali e le fabbricerie europee.







All the contents on this site are copyrighted ©.