2012-05-09 14:51:49

Presentato a Roma il Festival "Halleluya" organizzato dalla Comunità “Shalom”


La Comunità cattolica “Shalom”, fondata nel 1982 in Brasile, celebra a Roma con una serie di iniziative, in programma fino al prossimo 16 maggio, il 30.mo anniversario di fondazione e l’approvazione definitiva da parte del Pontificio Consiglio per i Laici. Questa mattina è stato presentato in Campidoglio il Festival "Halleluya", promosso dalla Comunità "Shalom", che si terrà sabato prossimo a Piazza Farnese. Il servizio di Amedeo Lomonaco:RealAudioMP3

Parte da Roma la festa dei giovani in attesa della Giornata mondiale della gioventù, che si terrà a luglio 2013 in Brasile. In occasione del Festival "Halleluya", si ritroveranno in Piazza Farnese giovani brasiliani, romani e di ogni nazionalità, per una festa che culminerà nella Gmg in Brasile. L'evento sarà un ponte ideale tra Roma e Rio de Janeiro, come sottolinea il fondatore della comunità cattolica Shalom, Moysés Louro do Azevedo Filho:

“Questo ponte servirà a rafforzare ulteriormente il legame tra la città di Roma e il Brasile per ricambiare con gratitudine le tante grazie che dalla vostra terra, centro e cuore della cattolicità, sono giunte fino a noi”.

Il Festival di sabato prossimo, patrocinato da Roma Capitale e dal Vicariato di Roma, riunirà diverse forme di espressione artistica e musicale. Sarà un appuntamento per far festa e per evangelizzare. Don Maurizio Mirilli, responsabile dell'Ufficio per la pastorale giovanile del Vicariato di Roma:

“Si alterneranno sul palco momenti di spettacolo, di canzoni, di evangelizzazione, a veri momenti di preghiera. Ci sarà anche un momento di adorazione sul palco con il silenzio, con migliaia di giovani in un luogo dove di solito invece c’è tanto baccano. Sarà un momento di preghiera unito alla gioia, alla testimonianza e all’annuncio”.

Per l’occasione, varrà portata in Piazza Farnese la Croce, simbolo della Gmg. La comunità "Shalom" è una realtà missionaria internazionale, che conta circa cinquemila membri e attraverso l’arte, la musica e la preghiera porta l’annuncio del Vangelo in tutto il mondo. In Brasile, il Festival "Halleluya" riunisce ogni anno centinaia di migliaia di giovani.







All the contents on this site are copyrighted ©.