2012-05-04 14:04:41

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Se la vita è “indegna di essere vissuta”: in prima pagina, Lucetta Scaraffia sull’opera, pubblicata in Italia, di Karl Binding e Alfred Hoche.

Leggi sociali giuste per far fronte a povertà e a precarietà: il discorso del Papa a cinque nuovi ambasciatori accreditati presso la Santa Sede.

In rilievo, nell'informazione internazionale, l’Fmi, secondo cui non è l’Europa l’epicentro della crisi: il vero pericolo si annida nel debito degli Stati Uniti e del Giappone.

Non fu colpa dell’albero: in cultura, il cardinale arcivescovo di Milano, Angelo Scola, su tensione religiosa e ricerca scientifica.

Alleniamoci al mistero: il cardinale Julian Herranz recensisce il libro del vescovo Luigi Negri (che compie settant’anni) “Fede e cultura. Scritti scelti”.

Sull’informazione di fronte alle sfide della tecnologia, un articolo di Laura Palazzani dal titolo “Nuove regole per la Rete”.

Andrea Possieri sui cento anni della “Pravda” e sulla strana verità che faceva politica con la menzogna di Stato.

La cultura fa l’uomo più delle differenze morfologiche: riguardo al dibattito sulla specie tra scienza e teologia, anticipazione dell’articolo di Fiorenzo Facchini pubblicato da “Vita e Pensiero”.

Americani a ritroso sulla rotta di Vespucci: Simona Verrazzo su Sargeant e gli impressionisti d’oltreoceano in mostra a Firenze.

Come comunicare da cattolici la scienza e la vita: nell’informazione religiosa, la lectio magistralis di Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio nazionale per le Comunicazioni sociali della Conferenza episcopale italiana.







All the contents on this site are copyrighted ©.