2012-05-03 13:34:16

Benedetto XVI a Frascati il 15 luglio. Mons. Martinelli: porterà la speranza


Benedetto XVI si recherà domenica 15 luglio a Frascati, dove celebrerà la Santa Messa alle 9.30 in Piazza San Pietro, davanti alla Cattedrale. Al termine, il Papa farà ritorno a Castel Gandolfo per la recita dell’Angelus. La notizia è stata data dal vescovo di Frascati, mons. Raffaello Martinelli, nel corso della solenne celebrazione in Cattedrale per la festa degli Apostoli Filippo e Giacomo, Patroni della diocesi suburbicaria. Ascoltiamo il presule al microfono di Sergio Centofanti:RealAudioMP3

R. – Siamo ben felici, perché questa notizia, che investe di gioia un po’ tutta la nostra diocesi, è stata comunicata proprio nel giorno dei nostri Santi Patroni. La gioia è immensa, certo, perché sappiamo che il Santo Padre viene per sostenerci, per confermarci, per ravvivare la nostra fede. Quindi, questo porterà senz’altro un contributo alla nostra crescita cristiana: sia a me come vescovo, sia ai miei sacerdoti collaboratori e sia a tutti i nostri fedeli.

D. – Qual è l’occasione di questa visita?

R. – Non c’è un’occasione particolare, c’è soltanto la buona disponibilità eccezionale del Santo Padre, che ha accolto un mio invito e che viene per celebrare, insieme con noi, i santi misteri eucaristici, proprio nel giorno di domenica.

D. – Cosa ci può dire della sua diocesi, di Frascati?

R. – Tutti conoscono Frascati per il vino, ma noi lo conosciamo e lo apprezziamo anche per la fede, che qui, già dal secondo secolo, era presente, e che è vissuta con impegno, seppure anche in mezzo a tante difficoltà.

D. – Il Papa viene in un momento di crisi, un’occasione per rilanciare la speranza anche per la vostra città...

R. – Senz’altro, il Papa è sempre colui che parla di fede, parla di speranza e ci sostiene e ci rafforza in questo nostro impegno quotidiano.







All the contents on this site are copyrighted ©.