2012-04-28 13:33:47

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Fedeltà alla storia e desiderio di Dio: in prima pagina, un editoriale di Paolo Vian sulla beatificazione, domani, di Giuseppe Toniolo. In cultura, un articolo di Paolo Pecorari dal titolo "Intellettuale di frontiera" e una lettera (4 novembre 1888) dell'economista che chiedeva di scrivere su "L'Osservatore Romano".

In rilievo, nell'informazione internazionale, la Somalia dei rifugiati.

Più preziosa dell'oro: in cultura, Timothy Verdon sul restauro della croce e dell'altare del battistero di Firenze esposti al Museo dell'Opera.

Le rotte oceaniche che fecero l'età moderna: Giovanna Lazzi sugli Atlanti nautici di Francesco Ghisolfo della Biblioteca Riccardiana.

Con santa Caterina da Siena nella gioiosa via della fede: nell'informazione religiosa, Ludovico Cartotti Oddasso sull'attualità del messaggio della prima donna diventata dottore della Chiesa.

Cattolici ed etica pubblica e privata: l'intervento, in un convegno a Sorrento, del vescovo Mariano Crociata, segretario generale della Conferenza episcopale italiana.

Alla scoperta di una chiamata: nell'informazione vaticana, intervista di Nicola Gori a monsignor Francis Bonnici, direttore della Pontificia Opera delle Vocazioni sacerdotali.







All the contents on this site are copyrighted ©.