2012-04-24 14:19:07

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, Giuseppe M. Petrone sull’ultima frontiera della guerra fredda: dietro la sfida nucleare del regime di Pyongyang.

Per la ricorrenza del 25 aprile, in cultura Giovanni Preziosi sugli ordini religiosi in Italia durante la seconda guerra mondiale, Gaetano Vallini su un libro dedicato al capo della resistenza militare nell’Italia occupata (trucidato nell'eccidio delle Fosse Ardeatine), e Raffaele Alessandrini su una raccolta di memorie su Gerardo Sangiorgio umanista, poeta e intellettuale cristiano.

Un articolo di Cristiana Dobner dal titolo “Fino ai confini del mondo”: suor Maria Barbagallo racconta in un libro la sua vita sulle orme di santa Francesca Cabrini.

Il filosofo che lasciava parlare Dio: a cent’anni dalla morte di Teodorico Moretti Costanzi, intervista di Roberto Cutaia a Edoardo Mirri, allievo del filosofo.

Una parola ecumenica sul futuro dell’uomo: nell’informazione religiosa, Riccardo Burigana su un convegno, a Bruxelles, dedicato agli aspetti etici e religiosi delle nuove frontiere della scienza.

Nell’ospedale che non c’è, dove si curano anime e corpi: nell’informazione vaticana, intervista di Mario Ponzi a mons. Jean-Marie Mupendawatu, segretario del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari, che racconta la sua esperienza tra i malati in Vietnam.







All the contents on this site are copyrighted ©.