2012-04-24 19:04:24

IL 49° ANNIVERSARIO DELLA CONFERENZA PANAFRICANA DELLE CHIESE


Afrofonia, 21 aprile 2012
Trasmissione settimanale della Radio Vaticana interamente dedicata all'Africa, in onda tutti i sabati alle ore 16.10 sul canale FM 105 e via internet sul canale 5.

La Conferenza panafricana delle Chiese, meglio conosciuta come la All Africa Conference of Churches, nata quale risposta dei seguaci di Cristo alla sfida di camminare insieme per cercare una vera indipendenza dell’Africa, ha compiuto 49 anni di esistenza, venerdì 20 aprile 2012.

Quest'associazione ecumenica - composta in gran parte dalle Chiese Cristiane Africane, chiamate comunemente "le Chiese Indipendenti" - continua a sostenere le iniziative che cercano di affrontare i problemi maggiori del continente.

I suoi programmi di base sono approfondire le conoscenze in teologia, occuparsi della missione e dell'evangelizzazione, la crescita dell'ecumenismo e delle relazioni interreligiose in un'Africa riconciliata e avviata allo sviluppo sia ecumenico che umano.

I dettagli di tutto ciò in questo programma presentato da Marie José Muando Buabualo, del Programma Francese Africa, con il contributo di Filomeno Lopes, del Programma Portoghese, e di Padre Venance Sinsin salesiano, teologo e scrittore. Ascolta : RealAudioMP3







All the contents on this site are copyrighted ©.