2012-04-23 14:00:24

BIBLIOTECA DEL PAPA: AUDIOLIBRO DEL GESU' DI NAZARET


RealAudioMP3 Lunedì 23 Aprile 2012 - Nella Biblioteca del Papa di oggi viene presentato l'audiolibro tratto dal famoso Gesù di Nazaret - Dall'Ingresso in Gerusalemme fino alla Risurrezione, di Joseph Ratzinger Benedetto XVI, edito dalla Libreria Editrice Vaticana in coproduzione con Emons audiolibri.
L'audiolibro, a cui presta la voce l'attore Ugo Pagliai, è stato presentato Lunedì 17 Aprile 2012 nella Sala Marconi della Radio Vaticana, con la partecipazione di don Giuseppe Costa, direttore della Libreria Editrice Vaticana, la giornalista di Radio Vaticana Franca Salerno, e Flavia Gentili per Emons:audiolibri.
Ugo Pagliai, attore che non ha certo bisogno di presentazioni, ha spiegato a L’Osservatore Romano lo stile scelto per leggere l’opera di Benedetto XVI: si tratta dello stesso criterio in uso per gli inni della liturgia, il cosiddetto «less in more». Chi lo pronuncia è chiamato a pensare al significato di ciò che sta dicendo e non calcare troppo e in modo artefatto le parole che pronuncia. Non ci sono dunque intonazioni particolari della voce o parti «recitate», per evitare ricadute sentimentalistiche o enfatiche.
Il direttore della Libreria Editrice Vaticana, don Giuseppe Costa, ha dichiarato: «L’ascolto risulta scorrevole e devo dire che quando ho sentito la lettura della Passione mi è venuta la pelle d’oca per la capacità di Pagliai di far rivivere il racconto». Il costo del CD in mp3 è di 19,90 euro.








All the contents on this site are copyrighted ©.