2012-04-14 14:07:08

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Nella semplicità della preghiera: in prima pagina, gli auguri a Benedetto XVI che il 16 aprile compie 85 anni. In cultura, l'articolo del cardinale Kurt Koch e stralci dal libro a cura di mons. Georg Gansewin, in cui l'attuale ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schauble, e il campione di mondo di calcio, Franz Beckenbauer, raccontano i loro incontri con il Papa.

Nell'informazione internazionale, Francesco Citterich sulle nuove opportunità per il Myanmar: Cameron e Suu Kyi chiedono di allentare le sanzioni.

Questa volta no, Woody: Emilio Ranzato recensisce il film "To Rome with Love", in cui la fretta rischia di diventare trasandatezza.

Un articolo di Claudio Toscani dal titolo "L'anima in bicicletta": cent'anni fa nasceva a Livorno il poeta Giorgio Caproni.

Nell'informazione religiosa, un articolo sulla libertà più cara agli Stati Uniti: dal 21 giugno al 4 luglio mobilitazione a difesa dei valori religiosi annunciata dai vescovi.

Dignità e integrità per una Chiesa fedele alle origini: nell'informazione vaticana, il messaggio di Benedetto XVI in occasione delle celebrazioni per il quinto centenario dell'ostensione della Sacra Tunica a Treviri.







All the contents on this site are copyrighted ©.