2012-04-10 15:52:27

Pluralità culturale e fraternità tra i popoli


Afrofonia, 7 aprile 2012
Trasmissione settimanale della Radio Vaticana interamente dedicata all'Africa, in onda tutti i sabati alle ore 16.10 sul canale FM 105 e via internet sul canale 5.

La cultura? E' uno strumento per aiutare i popoli a camminare verso la pace. E' questo il parere del Cardinal Gianfranco Ravasi, il cui dicastero (Pontificio Consiglio della Cultura) ha organizzato in Vaticano, il giorno del 26 marzo scorso, un importante incontro con gli ambasciatori di ben 23 paesi africani, per riflettere su "come collaborare per avviare un dialogo interculturale e interreligioso, sempre al servizio dell’Uomo".
La cultura? E' anche un impegno, dice da parte sua la cantautrice Sonia Amy. Della sua Nigeria natale, è arrivata in Italia tanto tempo fa: questo suo percorso è anche quello di tanti artisti africani, che fanno fatica ad esistere e guadagnare un labello di visibilità.
In questa puntata di Afrofonia, presentata da Albert Mianzoukouta, ascolteremo il Cardinal Ravasi e le considerazioni de Sonia Amy, la cui musica ci accompagnerà lungo la trasmissione... RealAudioMP3







All the contents on this site are copyrighted ©.