2012-04-04 11:50:05

TERZA PAGINA: La forza di andare avanti, per Gesù, per tutti noi


RealAudioMP3 Mercoledì 4 aprile 2012 - Benedetto XVI ai carcerati di Rebibbia in occasione della Via Crucis là organizzata dalla Caritas romana: "Ma che cosa dava a Gesù la forza di andare avanti? Era la certezza che il Padre era con Lui. Anche se nel suo cuore c’era tutta l’amarezza dell’abbandono, Gesù sapeva che il Padre lo amava, e proprio questo amore immenso, questa misericordia infinita del Padre celeste lo consolava ed era più grande delle violenze e degli oltraggi che lo circondavano. Anche se tutti lo disprezzavano e lo trattavano non più come un uomo, Gesù, nel suo cuore, aveva la ferma certezza di essere sempre figlio, il Figlio amato da Dio Padre."
La fiducia nella presenza di Dio nella nostra quotidinanità è quanto ritroviamo nel libro di Vincenzo Paglia e Franco Scaglia In cerca di Gesù, edito da Piemme, di cui Antonella Palermo parla con gli autori.
La presenza trascendente, ovvero la presenza della poesia è quanto testimonia invece la bella rassegna TerAmo poesia giunta quest'anno alla sesta edizione e in corso oggi nel capoluogo abruzzese. Ne parliamo con le poetesse Marinagela Gualteri e Daniela Attanasio, che anche la ideatrice della rassegna insieme a Silvio Araclio








All the contents on this site are copyrighted ©.