2012-03-20 15:10:57

Rinunce e nomine


In Canada, Benedetto XVI ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’Arcidiocesi di Montréal presentata dall’Em.mo Card. Jean-Claude Turcotte, in conformità al canone 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico. Il Papa ha nominato Arcivescovo Metropolita di Montréal, S.E. Mons. Christian Lépine, finora Vescovo titolare di Zabi e Ausiliare di Montréal.

Negli Stati Uniti, il Papa ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Rockford, presentata da S.E. Mons. Thomas George Doran, in conformità al can. 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico. Il Papa ha nominato Vescovo di Rockford (U.S.A.) Mons. David John Malloy, del clero dell’arcidiocesi di Milwaukee, finora Parroco della Saint Francis de Sales Parish a Lake Geneva.

Sempre negli Stati Uniti, il Papa ha nominato Arcivescovo di Baltimore S.E. Mons. William Edward Lori, finora Vescovo di Bridgeport. Il Pontefice ha nominato Vescovo di Pensacola-Tallahassee il Rev.do Gregory Lawrence Parkes, del clero della diocesi di Orlando, finora Vicario Generale, Cancelliere per gli Affari Canonici e Parroco della Corpus Christi Parish a Celebration.







All the contents on this site are copyrighted ©.