2012-03-14 15:26:44

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Senza Maria non c’è Chiesa: all’udienza generale il Papa parla della preghiera della Vergine.

Nell'informazione internazionale, in primo piano l'economia: Pechino studia riforme politiche per sostenere la crescita.

Quel continuo dialogo con il maestro Agostino: l'intervento del vescovo di Ratisbona, Gerhard Ludwig Müller, alla presentazione all’ambasciata di Germania presso la Santa Sede del primo volume delle opere di Joseph Ratzinger.

«Suprema lex» è la salvezza delle anime: il cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato, sul libro di Onorato Bucci «Gesù il Legislatore».

Per restare esemplari: Antonio Paolucci, direttore dei Musei Vaticani, sui programmi di conservazione preventiva e manutenzione delle opere d'arte. Sul tema anche un articolo di Vittoria Cimino.

Nel mondo in cerca della vita: Gaetano Vallini sulla rassegna fotografica del National Geographic al Palazzo delle Esposizioni.

Chi ha paura del crocifisso: nell'informazione religiosa, le polemiche sulle discriminazioni di lavoratori cristiani in Gran Bretagna.

Nella vita della grande comunità ecclesiale: Manuel Nin su liturgia e Cammino neocatecumenale nell’insegnamento di Benedetto XVI.







All the contents on this site are copyrighted ©.