2012-03-13 14:43:04

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, un articolo di Cristian Martini Grimaldi dal titolo “La speranza in un abbraccio: nessuno è prigioniero del proprio ristretto orizzonte di vita”.

Quel cielo limpido sopra Berlino: Gianluca Biccini intervista il cardinale Rainer Maria Woelki.

Operazione Drago: nell'informazione internazionale, il Giappone ottiene da Pechino il via libera per l'acquisto di titoli di Stato cinesi.

Un vero piano di sviluppo per superare le divisioni: Giuseppe Caramazza sulla situazione in Nigeria.

La grande rete di monsignor Palatucci: Giovanni Preziosi sui nuovi documenti riguardanti gli aiuti prestati dal vescovo agli internati ebrei e politici del campo di concentramento di Campagna.

Quegli stili che cambiano la vita: stralci da un articolo del vescovo di Novara, Franco Giulio Brambilla, sulla famiglia, il lavoro e il tempo della festa.

Come si salva l'Italia: Francesco Maria Greco, Ambasciatore d'Italia presso la Santa Sede, sul rapporto tra vangelo e dimensione etica della politica.

Sviluppo sociale e unità nel Brasile di Chiara Lubich: Carla Cotignoli ricorda la fondatrice del Movimento dei focolari a quattro anni dalla morte.

Preti sul lettino (chiedendo le risposte a Dio): Giulia Galeotti su un seminario promosso dall’Istituto di psicologia della Pontificia università salesiana.







All the contents on this site are copyrighted ©.