2012-02-27 14:16:42

Un manuale per aiutare a comunicare bene l’immigrazione


Afrofonia 25 febbraio 2012
Trasmissione settimanale della Radio Vaticana interamente dedicata all'Africa, in onda tutti i sabati alle ore 16.10 sul canale FM 105 e via internet sul canale 5.

Comunicare, informare sull’immigrazione è di estrema importanza per una convivenza serena tra gli immigrati e i cittadini dei paesi di arrivo, ma spesso questo non viene fatto nel modo migliore. Da qui, l’invito da più parti, incluso dalla Commissione Europea, a garantire un’informazione più obbiettiva sul fenomeno immigrazione. E’ in quest’ordine di idee che è nato il manuale “Comunicare l’immigrazione: guida pratica per gli operatori dell’informazione” promosso dal Ministero dell’Interno con finanziamenti dell’UE e realizzazione della cooperativa Lai-momo e IDOS, Centro Studi e Ricerche. Alla presentazione del manuale a Roma, il 20 febbraio, hanno preso parte Ribka Sibhatu, eritrea, e Stephen Ogongo, keniota, direttore del mensile “Africa.News”. In Afrofonia di oggi, le loro reazioni a questo manuale. Ascolta la trasmissione... RealAudioMP3

Per saperne di più su questo manuale ascolta anche “Al di là della notizia” - con interviste al sottosegretario del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maria Cecilia Guerra, e con Sandra Federici della Lai-momo - cliccando sul link:
http://www.radiovaticana.org/105live/articolo.asp?c=564789







All the contents on this site are copyrighted ©.