2012-02-13 14:12:58

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Legittime aspirazioni al bene di tutti in Siria: pressante appello del Papa ai responsabili politici perché sia posta fine alla violenza e allo spargimento di sangue nel Paese.

Obiettivi comuni: sulla cooperazione tra Santa Sede e Regno Unito, in prima pagina, un editoriale di Sayeeda Warsi, baronessa, ministro senza portafoglio e rappresentante del primo ministro David Cameron.

In rilievo, nell'informazione internazionale, la Grecia.

"Per tutto il mio pianto ridammi una stilla di Te": in cultura, il cardinale Gianfranco Ravasi sulla poetessa Antonia Pozzi, nata un secolo fa.

La frammentazione nasce nella bacheca del 1517: Giulia Galeotti su come la Riforma protestante ha segnato le società occidentali.

Tra Tintin e Ivanhoe: Silvia Guidi sull'importanza di reimparare a leggere (e a studiare).

Un articolo di Eugenia Tomaz dal titolo "Quattro stagioni per Guimaraes": tempo e arte sono i temi centrali sottolineati dalla città portoghese scelta come capitale europea della cultura 2012.

Senza nostalgie per il vecchio campanile: nell'informazione religiosa, il vescovo di Gent, monsignor Lucas Lucas Van Looy, sull'accorpamento delle parrocchie in corso in Belgio.

Le vocazioni, dono della carità di Dio: nell'informazione vaticana, il messaggio di Benedetto XVI per la XLIX Giornata mondiale di preghiera del 29 aprile prossimo.







All the contents on this site are copyrighted ©.