2012-01-26 14:07:32

Oggi su "L'Osservatore Romano"


L'unità dei cristiani dovere e responsabilità per tutti: Benedetto XVI conclude a San Paolo fuori le Mura la Settimana di preghiera ecumenica.

Nell'informazione internazionale, l'arcivescovo Dominique Mamberti sulla partecipazione della Santa Sede all'impegno della comunità internazionale contro la criminalità transnazionale.

Crisi e disuguaglianze: Michele Dau sugli effetti di un'economia "drogata".

La corte dei piccoli reclami: l'inviato Marco Bellizi sul discorso del premier britannico, David Cameron, all'assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa.

In cultura, riguardo al libro "Chiesa cattolica. Essenza - Realtà - Missione", stralci dalle pagine iniziali scritte dal cardinale Walter Kasper, presidente emerito del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani, e anticipazione dell'intervento, in occasione della presentazione, del cardinale Kurt Koch, presidente del medesimo Pontificio Consiglio.

La scelta di Vittorio: Gabriele Rigano su un fascista cattolico convinto che rinnegò il duce e divenne Giusto tra le Nazioni.

Quando non c'era memoria ma solo trauma: Anna Foa sulla raccolta di racconti di Jadwiga Maurer "Controfigure".

Il Premio Bravo a "L'Osservatore Romano": Marta Lago su un riconoscimento che da quarant'anni promuove i media al servizio della dignità umana.

Un'efficace palestra di comunione: nell'informazione vaticana, Benedetto XVI alle comunità dei Pontifici seminari Campano, Umbro e Calabro.

Da Wojtyla a Ratzinger l'abbraccio del Papa al popolo cubano: intervista di Mario Ponzi all'ambasciatore presso la Santa Sede, Eduardo Delgado Bermudez.







All the contents on this site are copyrighted ©.