2012-01-25 14:01:52

Oggi su "L'Osservatore Romano


Il centro e l’orizzonte della Chiesa: nella prospettiva dell’Anno della fede e del prossimo Sinodo dei vescovi, il Papa con il messaggio per la Giornata missionaria mondiale rilancia l’urgenza della missione per una nuova evangelizzazione del mondo.

In prima pagina, per l'informazione internazionale, “Barack Obama in chiave elettorale” con il resoconto del discorso sullo Stato dell'Unione.

In cultura un articolo di Emilio Ranzato dal titolo: “Con lo sguardo di Ulisse” ricorda il regista greco Theo Angelopoulos morto in un incidente nella serata del 24 gennaio.

Nel giardino del mondo: Francesco Bruni sul rapporto tra Dante e l'Italia e sul contributo del poeta al superamento dei particolarismi.

Con un articolo intitolato “Il grottesco e gli ultimi” Giulia Galeotti parla della mostra fotografica di Diane Arbus a Parigi.

Gli archivi raccontano: Giovanni Preziosi riporta storie di aiuto reciproco tra ebrei e religiosi cattolici durante la seconda guerra mondiale.

Informazione religiosa: nell'articolo “Alla ricerca dell'unità perché il mondo creda” di Gregory J. Fairbanks una panoramica delle attività condotte dalla Chiesa cattolica, tramite il Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani, per il dialogo con le comunità ecclesiali protestanti.







All the contents on this site are copyrighted ©.