2012-01-14 14:00:59

Altre udienze e nomine


Il Papa ha ricevuto stamani in successive udienze il cardinale Marc Ouellet, P.S.S., Prefetto della Congregazione per i Vescovi e Mons. Rainer Maria Woelki, Arcivescovo di Berlin (Repubblica Federale di Germania).

In Mozambico, Benedetto XVI ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’Arcidiocesi di Beira presentata da S.E. Mons. Jaime Pedro Gonçalves, in conformità al canone 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico ed ha nominato S.E. Mons. João Carlos Hatoa Nunes, Vescovo titolare di Amudarsa e Ausiliare dell’Arcidiocesi di Maputo, Amministratore Apostolico sede vacante et ad nutum Sanctae Sedis dell’Arcidiocesi di Beira.

In India, il Papa ha accettato la rinuncia all’ufficio di Ausiliare dell’Arcidiocesi di Bombay presentata da S.E. Mons. Bosco Penha in conformità ai canoni 411 e 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico.

In Tanzania, il Papa ha eretto la nuova Diocesi di Ifakara in Tanzania per dismembramento della Diocesi di Mahenge, rendendola suffraganea dell’Arcidiocesi di Dar-es-Salaam, e ha nominato S.E. Mons. Salutaris Melchior Libena Vescovo della nuova Diocesi di Ifakara, finora Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di Dar-es-Salaam. La chiesa parrocchiale dedicata a St. Patrick, diventa la Chiesa Cattedrale della nuova diocesi.








All the contents on this site are copyrighted ©.