2011-12-21 14:15:10

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Orizzonti aperti per entrare nel mondo di Dio: all'udienza generale Benedetto XVI spiega il senso sacro e cristiano del Natale.

Nell'informazione internazionale, la visita in Cile dell'arcivescovo Dominique Mamberti, segretario per i Rapporti con gli Stati.

Un articolo di Pierluigi Natalia dal titolo "Prospettive di pace per la Casamance": i ribelli dell'enclave senegalese pronti a rinunciare alle armi.

Poesie in bianco e nero: in cultura, Gaetano Vallini recensisce una mostra, a Milano, che presenta una selezione di fotografie di Leonard Freed.

Occhi alieni controllano la Sistina: Antonio Paolucci illustra la campagna di monitoraggio microclimatico per ammodernare l'impianto di condizionamento della Cappella più famosa del mondo.

Ore 11, esame di latino ai Musei Vaticani: il Gregoriano Profano trasformato in aula per un giorno.

Un articolo di Pietro Petraroia dal titolo "Accanto al loggione le Gallerie (d'Italia)": convincono i nuovi spazi espositivi milanesi a piazza Scala.

Un porporato tra sfingi e scarabei: Pasquale Iacobone sulla visita del cardinale Gianfranco Ravasi al Museo Egizio di Torino.

La storia siamo noi: i 150 anni dell'"Osservatore Romano" sulla Rai.

Una donna cristiana sulle rotte della missione: nell'informazione religiosa, Maria Barbagallo, su madre Francesca Saverio Cabrini e la fiducia incrollabile nel Sacro Cuore di Gesù.







All the contents on this site are copyrighted ©.