2011-12-21 15:04:10

Nomine


Benedetto XVI ha nominato nunzio apostolico in Trinidad e Tobago e in Barbados mons. Nicola Girasoli, arcivescovo titolare di Egnazia Appula, nunzio apostolico in Antigua e Barbuda, Bahamas, Dominica, Giamaica, Grenada, Saint Kitts e Nevis, Santa Lucia, San Vincenzo e Grenadine, Suriname, Repubblica Cooperativistica della Guyana e delegato apostolico nelle Antille.

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi di Natal (Brasile), presentata da mons. Matias Patrício de Macêdo, per raggiunti limiti di età. Gli succede mons. Jaime Vieira Rocha, trasferendolo dalla diocesi di Campina Grande.

Il Papa ha nominato vescovo ausiliare dell’arcidiocesi di Belo Horizonte (Brasile) il rev. João Justino de Medeiros Silva, del clero dell’arcidiocesi di Juiz de Fora, finora rettore del Seminario arcidiocesano Santo Antônio, assegnandogli la sede titolare vescovile di Tullia.

Il Santo Padre ha nominato vescovi ausiliari dell’arcidiocesi di Vitória (Brasile) padre Rubens Sevilha, finora provinciale della Provincia Carmelitana São José e parroco della Parrocchia Santa Terezinha nell’arcidiocesi di São Paulo, assegnandogli la sede titolare vescovile di Idassa, e mons. Joaquim Wladimir Lopes Dias, del clero della diocesi di Jundiaí, della quale è vicario generale, assegnandogli la sede titolare vescovile di Sita.







All the contents on this site are copyrighted ©.