2011-12-20 11:57:46

STORIE: Clown e anche dottori.


RealAudioMP3 Martedì 20 Dicembre 2011 - A cinque giorni da Natale è indispensabile ricordarsi anche di chi alla Vigilia aspetterà la nascita di Gesù Bambino da solo, in mezzo alla strada, o in ospedale dove le luci fredde del neon non sono in grado di emanare il calore di quelle scarlatte e splendenti degli addobbi natalizi.
Per raggiungere quella temperatura però negli ospedali per fortuna ci saranno i clown dottori! Dal 1986, quando Michael Christiansen fondò insieme al suo amico Paul Binder il Big Apple Circus, la missione è andata avanti e oggi la Cooperativa Soccorso clown ci lascia in prestito due dei suoi più stravaganti “medici clowneristici”, attori professionisti che lavorano negli ospedali portando sorriso e benessere ai bambini che li aspettano. Ai microfoni di Chiara Spoletini due ospiti davvero particolari, due dottori con il naso rosso, due clown dottori! Il Dottor Dudy e la Dottoressa Tipota che tra una risata e l’altra ci racconteranno le loro giornate negli ospedali, le loro emozioni, la loro esperienza d’amore totale nei confronti di chi necessita prima di tutto di un sorriso per sopravvivere.
I protagonisti di questa puntata di storie ci accompagnano alla scoperta di una realtà necessaria, da difendere, che comincia col gioco ma attraversa universi impegnativi, emozioni fortissime e riporta la nostra attenzione a quei territori del cuore che spesso rimangono del tutto inesplorati.








All the contents on this site are copyrighted ©.