2011-12-17 14:07:50

Nominati il segretario generale della Commissione Teologica Internazionale e il sotto-segretario del dicastero per la vita consacrata


Il Papa ha nominato segretario generale della Commissione Teologica Internazionale il padre domenicano Serge Thomas Bonino, docente di Filosofia presso l'Institut Catholique e di Teologia presso lo Studio Domenicano di Tolosa, in Francia.

Ha nominato sotto-segretario della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica suor Nicoletta Vittoria Spezzati, delle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo, finora officiale nel medesimo dicastero.

Ha nominato capo ufficio nel Pontificio Consiglio per i Laici mons. Antonio Grappone, del clero della diocesi di Roma, finora officiale nel medesimo dicastero.

Ha nominato membro del Pontificio Consiglio "Cor Unum" mons. Giovanni Battista Gandolfo, del Clero della diocesi di Albenga-Imperia, presidente del "Comitato per gli interventi caritativi a favore del Terzo Mondo" e responsabile dell'omonimo Servizio della Conferenza episcopale italiana.

In Polonia, ha nominato membri del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti mons. Wojciech Polak, vescovo tit. di Monte di Numidia, ausiliare di Gniezno, e mons. Edward Janiak, vescovo tit. di Scilio, ausiliare di Wrocław.

Ha nominato consultore del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti mons. Enrico Feroci, direttore della Caritas diocesana di Roma.







All the contents on this site are copyrighted ©.