2011-12-13 20:00:39

Secolarismo, la Nuova Evangelizzazione e la cultura africana


Afrofonia, 30 novembre 2011
Trasmissione settimanale della Radio Vaticana interamente dedicata all'Africa, in onda tutti i mercoledì alle ore 16.32 sul canale FM 105 e via internet sul canale 5.

Alla luce dell’Esortazione Post-Sinodale - Africae Munus, che invita l’Africa a farsi protagonista e modello per una nuova evangelizzazione – le iniziative in tal senso non si fanno attendere, come quella della Pontificia Università Lateranense, che ha deciso di creare un centro di studi sulla cultura africana.

La Chiesa in cammino in Africa è chiamata a contribuire alla nuova evangelizzazione, anche nei Paesi laici, nei quali un tempo si contavano numerosi missionari, e che oggi sono invece, purtroppo, carenti di vocazioni sacerdotali e alla vita consacrata, è sottolineato in Africae Munus.

Nel corso di questa puntata di Afrofonia, chiediamo a P. Federico Lombardi, direttore generale della Radio Vaticana e portavoce della Santa Sede, quale sia il punto di vista del Papa sulla cultura africana, e quale ruolo il continente abbia nella crescita integrale, e manifestazione, delle persone. L’intervista è stata realizzata dal collega della redazione italiana, Massimiliano Menichetti, e da Dulce Araujo, del programma portoghese, durante il Viaggio Apostolico in Benin.

In studio Marie José Muando Buabualo, del programma francese per l’Africa approfondisce l’argomento fornendo ulteriori dettagli: RealAudioMP3








All the contents on this site are copyrighted ©.