2011-12-03 14:13:22

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Isole del silenzio nella frenesia quotidiana: Benedetto XVI al termine di una suggestiva realizzazione sul tempo d'Avvento offertagli dalla Bayerischen Rundfunk.

Scelte femminili: in prima pagina, Giulia Galeotti su come cambia l'atteggiamento maschile rispetto al lavoro.

Diritto umanitario e solidarietà: nell'informazione internazionale, intervento della Santa Sede alla XXXI conferenza internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, a Ginevra.

Giuseppe M. Petrone sul voto, in Russia, per il rinnovo della Duma di Stato.

Dio entra nella storia in punta di piedi: in cultura, il vescovo di Piacenza-Bobbio, monsignor Gianni Ambrosio, sul mistero di un agire sommesso nel "Gesù di Nazaret" di Benedetto XVI.

Un articolo di Cristiana Dobner dal titolo "Charlotte sapeva pensare": come la teologa bavarese von Kirschbaum scoprì la donna.

Non cerchiamo film catechistici, ma opere d'arte: su cinema e fede, intervista di Silvia Guidi all'arcivescovo Claudio Maria Celli, presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali.

Non lo capirono ma rivoluzionò la chimica e la fisica: Maria Maggi su Amedeo Avogadro, l'unico scienziato italiano ad aver legato il proprio nome a una costante universale.

La normalità di una scoperta eccezionale: "Il Foglio" ritorna sul ritrovamento nella Biblioteca Apostolica Vaticana del manoscritto dell'"Ethica" di Spinoza.

Il magistero di pace di Giovanni Paolo II e di Benedetto XVI: nell'informazione vaticana, il cardinale segretario di Stato premiato a Reggio Calabria.







All the contents on this site are copyrighted ©.