2011-11-30 13:05:36

Il valore e la bellezza della vita umana espressi da Maria


RealAudioMP3 Mercoledì 30 Novembre 2011 - BXVI:"Maria ha accolto gioiosamente l’invito del Signore a diventare la Madre di Gesù. Che ella ci porti a rispondere alla missione che Dio ci affida oggi! Maria è questa donna della nostra terra che ha ricevuto il privilegio di dare alla luce il Salvatore del mondo. Chi meglio di Lei conosce il valore e la bellezza della vita umana? Che mai venga meno il nostro stupore davanti al dono della vita! Chi meglio di Lei conosce i nostri bisogni di uomini e donne ancora in pellegrinaggio sulla terra? Ai piedi della Croce, unita al suo Figlio crocifisso, Ella è la Madre della speranza. Questa speranza ci permette di assumere il quotidiano con la forza che dà la verità manifestata da Gesù.." Le parole del Santo Padre espresse nel corso del Viaggio Apostolico in Benini, aprono la trasmissione di quest'oggi.
Lo stupore, la bellezza il valore le tracce che seguiremo per la prossima mezz'ora.

Lo stupore del logo di Google che ritrae dei bambini che colorano una staccionata ...oggi infatti è il 176 ° anniversario dalla nascita Mark Twain
La bellezza del concerto di Enrico Rava che stasera presso l'Auditorium Parco della Musica nella Sala Sinopoli con la sua tromba riscrive Jackson, raccontato dal servizio del giornalista MARCO MOLENDINI. Il valore di un'istallazione esposta nella mostra "Lungo i fiumi di Babilonia" presso il Museo di Scultura Antica - Giovanni Barracco, Roma. E ancora un altro stupore indubbio e crescente, che si rinnova ad ogni pagina e ad ogni immagine che ancora profumano di inchiostro, nella segnalazione editoriale di Davide Scataglini che ci dona un libro da poggiare sul nostro scaffale edito da Donizelli " Il loro sguardo buca le nostre ombre" di Julia Kristeva e Jean Vanier.










All the contents on this site are copyrighted ©.